Comunicati UBI
Procedura iscrizione esemplari Congresso UBI 2018

Caro socio,

            come saprai, quest’anno in concomitanza con lo svolgimento del  22° Congresso UBI che si terrà in contemporanea con la 33^ edizione di Arcobonsai,  abbiamo l’onore di ospitare gli eventi di risalto europeo, EBA ed ESA.

Al fine di poter organizzare al meglio gli spazi espositivi, si è resa necessaria qualche piccola variante nella procedura di registrazione degli esemplari.

Volendo selezionare i migliori esemplari di livello e merito, la registrazione si svolgerà in 4 fasi.

  1. Registrazione degli esemplari, da parte di tutti i richiedenti, tramite il solito ed ormai rodato applicativo residente su sito web.
  2. Selezione da parte di una commissione il cui parere sarà insindacabile
  3. Notifica al socio dell’avvenuta selezione a mezzo e-mail
  4. Conferma di adesione da parte del socio, tramite pagamento elettronico a mezzo PayPal

Ricordiamo che UBI sta promuovendo una campagna per dare maggiori informazioni sui bonsai esposti, grazie al QRcode presente sui cartellini in mostra. Per questo motivo ti verrà chiesto dii abbinare un album alla scheda iscrizione della tua pianta, Se ancora non lo hai fatto, crea il tuo album prima della registrazione.

 

I posti disponibili sono:

·         65 Bonsai (15 club ad invito partecipanti al contest Arco Club a confronto, 50 esemplari riservati ai soci UBI)

·         10 Suiseki

 

Evidenziamo che tutti gli esemplari selezionati (65 Bonsai e i 10 suiseki) parteciperanno di diritto anche al concorso EBA\ESA.

 

Registrazioni:

dal 01/03/2018 al 15/03/2018, potranno iscrivere i propri esemplari tutti i soci UBI in regola per l’anno 2018 ed iscritti al convegno Arcobonsai 2018
La fotografia dell'esemplare proposto, dovrà ritrarre l'oggetto in una forma prossima a come verrà esposta durante l'evento.
Registrazioni contenenti foto di cattiva qualità o della pianta in condizioni non ottimali o comunque che non ritraggono l'esemplare in modo chiaro, potrebbero pregiudicarne l'ammissione.

 

 

Selezioni:

dal 16/03/2018 al 25/03/2018 verranno effettuate le selezioni. Al socio per i quali verrò accettato l'esemplare, verrà recapitata una e-mail di conferma accettazione, nella quale verrà anche riportato il link per effettuare il pagamento della quota a mezzo PayPal.

 

Adesione:

Entro il 5/4/2018, In caso di avvenuta selezione il socio dovrà aderire al concorso effettuando in anticipo il pagamento degli 80? come contributo di pubblicazione per il catalogo come da regolamento UBI in vigore (nelle email verranno riportate le indicazioni per il pagamento a mezzo PayPal). 
In caso di rinuncia all'adesione, dedotta dal mancato pagamento della quota entro il periodo stabilito, l’esemplare verrà sostituito con il primo degli esclusi. L’adesione è necessaria per poter avere la certezza della presenza dell’esemplare in Mostra.

 

Potranno esporre tutti i soci UBI con tessera valida per l'anno 2018 e regolarmente iscritti al congresso. I soci non presenti che affideranno i propri esemplari a terzi, dovranno comunque presentare i requisiti sopra indicati, compresa iscrizione al congresso.

IMPORTANTE:
L'ordine di iscrizione non costituisce privilegio nella fase di selezione ed ammissione degli esemplai al congresso 2018.
L'organizzazione si riserva la facoltà di poter variare il posizionamento delle piante esposte, secondo le esigenze organizzative.

 Dal giorno 1 marzo, in home page del sito UBI ubibonsai.it , appariranno una serie di link ed informazioni, utili alla registrazione degli esemplari.

Al fine di facilitarti, ti consigliamo:

·         di preparare il tuo esemplare in modo di poter fare delle fotografie che ritraggano nel modo più fedele possibile ciò che verrebbe poi esposto durante l’evento.

·         di iniziare a recuperare i tuoi dati di accesso al sito ubibonsai.it, in modo di non trovarti in difficoltà in fase di registrazione. Importante questa fase poiché l’eventuale esito positivo della selezione, verrà notificato tramite l’indirizzo e-mail segnalato in fase di registrazione dell’utente

·         di creare un foto album del tuo esemplare(tramite funzione disponibile nel pannello utente) che possa incrementare l’interesse verso il tuo esemplare, ed in più possa consentire ai visitatori di visualizzare più info grazie al QRcode che verrà stampato su cartellini in mostra e sul catalogo fotografico.