Contest on-line
Contest Percorso bonsaistico di un esemplare
Qui di seguito potrete leggere i requisiti richiesti ai nostri soci per la partecipazione a questo contest.
Vi ricordiamo che, nel caso il contest sia già stato chiuso, gli album che vedete potrebbero essere stati aggiornati e quindi non più allo stato identico a quello della presentazione/valutazione.
Nel caso in cui il contest sia aperto, i soci non potranno modificare l'album da loro presentato fino al momento della chiusura.
 

SCOPO DEL CONTEST FOTOGRAFICO

Lo scopo di questo “contest” è quello di offrire ai soci UBI la possibilità di presentare le loro opere preparate per il congresso 2020, che per le ben note avversità dovute alla pandemia del coronavirus è stato congelato e sarà riproposto nel 2021 con la stessa formula.
Le opere proposte sul contest potranno essere votate da tutti i soci UBI in regola con l’iscrizione al 2020.
Alla scadenza del contest, con procedura “riservata e automatica”, saranno conteggiate i tre percorsi che avranno ottenuto il maggior punteggio.


In questo caso il contest prevede il percorso di formazione di un bonsai, dal suo primo stato disponibile ad oggi divenuto esemplare.

PREMIAZIONE

Il primo classificato riceverà un cofanetto con fusine in bronzo raffigurante il logo UBI e targhetta con scritto: Premio contest miglior percorso bonsaistico 2020.
A 2° e 3° classificato, verrà dato un riconoscimento con una pergamena nominale, comprovante il successo ottenuto.

DURATA DEL CONTEST

Questo contest sarà attivo a partire dal 01 aprile 2020, e seguirà le seguenti tempistiche.
a) dal 1 aprile al 10 maggio, creazione albums ed iscrizione ai contest
b) dal 11 al 25 maggio, apertura votazioni delle opere
c) entro il giorno 2 giugno, comunicazione da parte di UBI dei risultati delle votazioni dei contest.

QUALITA’ DELLE FOTOGRAFIE

le fotografie de percorso bonsaistico dell'esemplarei, devono avere una risoluzione di almeno 250 dpi., al fine di poter essere utilizzate per una buona stampa. Es: se si vuole creare un album con una sequenza di 10 fotografie, le prime nove della sequenza posso anche essere più leggere cioè con dpi inferiore a 250, mentre l’ultima fotografia della sequenza, relativa alla pianta/pietra, che sarà in concorso deve avere almeno 250 dpi.
Il sistema salverà in modo integrale gli exif delle fotografie, pertanto non saranno accettate fotografie che risulteranno elaborate con programmi di manipolazione, quali ad esempio photoshop.

INFO TECNICHE

Una volta che l'album verrà iscritto al contest, questo verrà bloccato e non sarà più modificabile. Tale procedura garantirà il voto, poiché nessuna manipolazione potrà essere fatta in fase di giudizio.
Ogni socio potrà iscrivere un solo esemplare per contest, quindi l'inserimento di un Album errato, bloccherà la possibilità di inserire un qualsiasi altro album.
Al fine di EVITARE QUALSIASI ERRORE nel contest ufficiale, vi invitiamo di costruire un Album prova e di iscriverlo al contest di prova.
Per tutte le info su procedure di iscrizione esemplari e votazione, vi rimandiamo all'apposita sezione del sito INFO CONTEST